Come deve essere indicato, da parte del responsabile di un’attività imprenditoriale in cui sono preparati alimenti destinati al consumo immediato da parte del consumatore finale (cc.dd. “collettività”), il prodotto ittico lavorato da fresco e tenuto in abbattitore termico per più di 24 ore? E’ questa la domanda che è diventata oggetto della petizione e della interrogazione al Ministero dello Sviluppo Economico e a quello della Salute formulata dal Dott. Fabrizio De Stefani e la Dott.ssa Valentina Tepedino, entrambi Medici Veterinari specializzati rispettivamente in Alimenti di O.A. e in Ispezione dei prodotti ittici e dall’Avv. Luca Galizia di Lexfood, supportati dalla Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva, dalla Associazione Donne Medico Veterinario e dal Movimento Italiano Casalinghe. L’ obbiettivo è quello di fornire agli operatori interessati un indirizzo chiaro, univoco e scientificamente fondato in merito alla distinzione tra congelamento sanitario e congelamento commerciale contemperando le esigenze dei consumatori di essere correttamente informati sulla reale qualità dei prodotti. Leggi e, se lo ritieni opportuno, firma e condividi la petizione.
Post Correlati
Eurofishmarket vi aspetta presso il suo stand (Pad.4 -C6) oltre che a due importanti convegni in programma nel corso dell’evento fieristico. SEALOGY®, il Salone Europeo…
AquaFarm, mostra-convegno internazionale su acquacoltura, algocoltura, molluschicoltura e industria della pesca sostenibile, giunge alla sua quinta edizione. L’appuntamento per tutti…
Appena terminata con grande successo la visita di oltre 40 cuochi appartenenti all’UNIONE REGIONALE CUOCHI PUGLIA che aderisce alla FEDERAZIONE…
Manca sempre meno per AquaFarm 2023: la fiera di riferimento nel Mediterraneo e nel Sud-Europa per l’acquacoltura, la molluschicoltura e…
Il 4, 5 e 6 ottobre 2022 a Vigo in Spagna, torna Conxemar, una delle fiere più importanti d’Europa dei prodotti…
Eurofishmarket invita tutti coloro saranno presenti alla fiera Aquafarm a Pordenone a partecipare agli incontri organizzati da Skretting Italia e…
Il modello italiano di Acquacoltura sostenibile in Europa” è il titolo del convegno, presso la fiera Aquafarm di Pordenone, organizzato…
Il 21 ottobre dalle ore 11 si terrà a Roma presso Palazzo Rospigliosi l’evento conclusivo del “PROGRAMMA NAZIONALE TRIENNALE DELLA…
Vi siete persi il magazine numero 34 di Eurofishmarket tutto dedicato allo stato dell’arte riguardo al tema del benessere riferito…
Alla 55esima edizione del Vinitaly, salone internazionale dei vini e distillati, l’Organizzazione di Produttori I Fasolari sarà presente per portare…
Anche quest’anno torna l’evento “Pesce in Piazza” promosso dal MASAF e che si terrà in Piazza San Cosimato dal 15…
Eurofishmarket, insieme alle Organizzazioni dei Produttori “Bivalvia” e “I Fasolari”, vi aspetta preso gli Eataly di Milano e Torino dal…
Pubblicato il nuovo numero del magazine Eurofishmarket (nr.32), in gran parte dedicato ad un minuscolo e controverso simbolo che si…
Si è svolto lo scorso 21 ottobre a Roma presso Palazzo Rospigliosi l’evento conclusivo del progetto di Federop.it sostenutodal MIPAAF…
Ultimi giorni utili per iscrivervi al Master universitario di secondo livello dell’Università di Foggia per diventare “Addetto al Controllo Ufficiale…