Quali sono i potenziali pericoli nascosti in un menu di pesce? C’è una sufficiente cultura della sicurezza alimentare nelle cucine e quali sono i principali illeciti rilevati nella ristorazione? In cosa consiste una HACCP Therapy? Ne parlo con tanti colleghi e professionisti nella prima puntata di “Veterinari in trattoria”, il ciclo web di incontri organizzati dal Servizio Veterinario di Igiene degli Alimenti di Origine Animale dell’ AULSS 7 Pedemontana sulla sicurezza alimentare nella ristorazione. Si parlerà di quali sono i pericoli legati agli alimenti di origine animale nella ristorazione e quali sono le possibili conseguenze del loro mancato controllo. L’iscrizione è gratuita e sarà possibile effettuarla al seguente link dove potrete anche consultare il programma completo dell’evento. Ringrazio il Dott. Fabrizio De Stefani e tutti i suoi colleghi dell’AULSS che hanno promosso e organizzato questa bella iniziativa che in ogni puntata tratterà alimenti di origine animale differente dalla carne al latte al miele e che sarà molto utile a tutti coloro operano direttamente o indirettamente nel settore della ristorazione. Mi piace “Veterinari in trattoria” non solo per l’utilità e l’autorevolezza dei contenuti del progetto ma anche perché rappresenta un modello positivo di servizio pubblico, di rete tra professionisti di differenti specializzazioni e categorie, di sinergie costruttive tra controllori e controllati per migliorare il sistema e fare sempre meglio informandosi, aggiornandosi, collaborando…Oggi più che mail c’è bisogno di sentirsi una squadra per vincere e dunque è importante che sia lo chef stellato che l’autorità ufficiale scendano qualche gradino dal piedistallo per trovarsi insieme sul podio nel reciproco interesse dei loro clienti ossia tutti noi…per questo, ripeto, non perdetevi “Veterinari in trattoria” e partecipate numerosi alla diretta su you tube giovedì 3 giugno dalle 15:30 alle 18
Post Correlati
Sono state pubblicate dalla FAO le “Linee guida sulla valutazione e la minimizzazione dei possibili impatti derivanti dall’uso di specie…
Le Organizzazioni dei Produttori “Bivalvia” e “i Fasolari” sono riuscite ad ottenere un posto di primo piano all’interno della nuova…
Quali conseguenze nella pesca per il rincaro gasolio? Quali nell’ acquacoltura per il rincaro energia e delle materie prime utile…
Un passo avanti nell’allevamento del tonno rosso. Un nuovo accordo di collaborazione tra Next Tuna e Skretting mette al centro…
Segnaliamo per gli interessati l’articolo “Il granchio è blu?” del giornalista Andrea Grignaffini sulla “Gazzetta di Parma” del giorno 17/11/2022….
E’ ormai opinione comune che il valore nutrizionale del pesce sia da individuarsi nell’apporto peculiare di acidi grassi a lunga…
Eurofishmarket intervista la biologa Benedetta Veneroni in merito all’interessante studio da lei condotto sulla Conoscenza Ecologica dei Pescatori (CEP) per…
Eurofishmarket è lieta di invitarvi all’open day dell’ Istituto De Filippi per la presentazione di Percorsi di alta formazione il 21 giugno…
PO FEAMP 2014/2020 – MIS. 2.50 “Formazione del capitale umano e collegamento in rete” Eurofishmarket consiglia la partecipazione al corso…
Produzione e Igiene Alimenti, rivista ufficiale del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari promuove #alimentipiù – Il Convegno digitale di…
Mentre ci avviciniamo a un mondo di 10 miliardi di persone, affrontiamo il fatto che dal 2015 i numeri della…
Dal 21 al 23 dicembre 2021, piazza Mastai a Roma ci sarà la prima edizione di Pesce in Piazza ,un…
I pesci ed altri organismi acquatici sono dei validi modelli per lo studio di malattie, terapie e della fisiologia umana?…
Come è possibile comunicare in maniera diretta, efficace, facilmente comprensibile e veritiera informazioni legate alla filiera dell’acquacoltura? Nel 2017 Skretting…
Vi siete persi il magazine numero 34 di Eurofishmarket tutto dedicato allo stato dell’arte riguardo al tema del benessere riferito…