<-- Torna alla home

In primo piano



30/12/2019

O.P. I fasolari: un modello per il settore ittico

Queste foto rappresentano uno dei progetti più belli e di successo di quest’anno che ha visto protagonista l'Organizzazione Produttori I Fasolari e che ci hanno visto partner.
Bellissima e soprattutto di grande incentivo e di orgoglio è l'immagine che ritrae il Sottosegretario di Stato del MIPAAF Giuseppe L’Abbatte tra l’AD della OP Paolo Tiozzo, il suo Presidente Massimo Pedronetto e tutti i partner del progetto oltre al dirigente MIPAAF Walter Graziani, l’Assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca Giuseppe Pan, la Consigliera Regionale della Regione Veneto Erika Baldin, il Direttore Gianluca Fregolent della Direzione Agroambiente, programmazione e gestione ittica e faunistico venatoria e il Prof. Corrado Piccinetti.
Ci piace molto questa immagine perché rappresenta ciò che vorremmo sempre più vedere…ossia una maggiore collaborazione tra politica, istituzioni preposte, produttori, mondo della ricerca, associazioni di categoria e tutti gli attori protagonisti della filiera.
Questo progetto ha avuto il plauso e un riconoscimento di stima da tutti i riferimenti istituzionali e il Sottosegretario L’Abbate ha ribadito l'importanza di avere dei modelli positivi e che possano essere di riferimento per altri produttori italiani che desiderino migliorare la propria attività, il proprio prodotto e il proprio margine a vantaggio del settore ittico, del consumatore e dell’ambiente.
La O.P. I Fasolari è un bellissimo esempio di come sia realmente possibile anche per chi produce organizzarsi e gestire una filiera corta rispettosa della tracciabilità, della sostenibilità, della salvaguardia della risorsa e sempre più attenta al mercato e all’innovazione del prodotto...

»Leggi di più e guarda galleria immagini



   



Ho letto e accetto la privacy policy










my web catering