<-- Torna alla home

In primo piano



31/12/2019

Finalmente in Italia il primo salone europeo dell’economia blu: “SEALOGY®”

Valorizzare il comparto produttivo della pesca e dell’acquacoltura nel contesto europeo della Blue Economy è l’obiettivo di SEALOGY, il primo salone europeo dell’economia blu.
Protagonista della manifestazione, in programma dal 6 all'8 marzo 2020 alla Fiera di Ferrara, è il seafood, rappresentato in particolare dalle eccellenze del Medio e Alto Adriatico, quali molluschi e frutti di mare. Riflettori accesi su queste specie ittiche sia sotto il profilo del loro habitat marino e lagunare, sia in quanto catalizzatori dello sviluppo del turismo esperienziale.
È, infatti, questa una delle declinazioni della Blue Economy con le maggiori potenzialità di crescita, legate al pescaturismo, all'enogastronomia ittica locale, alle modalità più ecologiche di approccio all'ambiente marino e ai suoi prodotti.
A SEALOGY il tema delle produzioni ittiche viene affrontato per tre giorni da diversi punti di vista: innanzitutto l'acquacoltura (venericoltura, mitilicoltura, ostreicoltura e piscicoltura) e la pesca commerciale (fresco, conservato, congelato e surgelato, tecnologie di trasformazione, conservazione, trasporto e commercializzazione).
Poi attraverso laboratori di educazione al gusto e al consumo responsabile, show cooking e visite guidate nei centri produttivi e di trasformazione, dalla Sacca di Goro al Delta del Po, fino all'antica Manifattura dei Marinati, a Comacchio.

»Leggi di più



   



Ho letto e accetto la privacy policy










my web catering