<-- Torna alla home

In primo piano



23/10/2019

“Biologicamente a scuola. Opportunità e buone pratiche per la ristorazione scolastica”

Si terrà a Macerata presso l'Ostello Asilo Ricci in Vicolo dell'Asilo, 36, il 25 ottobre 2019 il convegno: “Biologicamente a scuola – Opportunità e buone pratiche per la ristorazione scolastica”.
L'iniziativa è organizzata dal Comune di Macerata in collaborazione con la Regione Marche.
L'evento si focalizzerà sulla ristorazione scolastica, opportunità e problematiche, certificazione bio delle mense, qualità del pasto, appalti verdi e percorsi educativi.
È prevista una prima sezione, nella mattina, dedicata alla presentazione delle diverse tematiche e di buone pratiche riguardanti i diversi aspetti del servizio di ristorazione scolastica.
Proseguirà, nel pomeriggio, un momento di confronto, attraverso quattro tavoli di lavoro a cui potranno partecipare tutti, i tavoli saranno: qualità degli alimenti ed aspetti nutrizionali, la ristorazione scolastica come stimolo all'innovazione e al rafforzamento delle filiere agricole regionali, la riduzione degli sprechi, la valorizzazione delle buone pratiche nei capitolati d’appalto.
Per una migliore organizzazione dell'evento vi preghiamo di inviare l'adesione alle seguenti mail:info@albertsas.it o info@eurofishmarket.it.
V. Tepedino di Eurofishmarket modererà l’evento e invita tutti gli interessati a partecipare a questa importante occasione di confronto su un tema così delicato come quello della ristorazione scolastica.

»Scarica il programma



   



Ho letto e accetto la privacy policy
















AQUAFARM 2020

my web catering