<-- Torna alla home

In primo piano



22/10/2019

I fasolari sbarcano a Golosaria

Dal 26 al 28 ottobre l'Organizzazione Produttori I Fasolari sarà presente con un proprio stand e per alcuni eventi alla quattordicesima edizione della manifestazione enogastronomica Golosaria che si terrà al MiCo FieraMilanoCity.
A raccolta 300 artigiani del gusto, 100 cantine, 20 cucine di strada, nuove aree per oltre 80 eventi in programma. Tra questi ultimi il 26 ed 28 ottobre rispettivamente alle ore 16 e alle ore 15 ci saranno due eventi della O.P. I Fasolari per raccontare il progetto realizzato e sostenuto dal MIPAAFT e per consentire la degustazione dei prodotti realizzati grazie allo stesso.
Golosaria ogni anno ha un tema generale, annunciato e affrontato nel talk show di apertura e poi filo conduttore dei diversi eventi che si succedono nell’arco della tre giorni. Quest'anno il tema scelto è "Il Cibo che ci cambia".
Per questo, la O.P. I Fasolari, ha ritenuto interessante partecipare proprio a questa edizione per presentare un “modello” di gestione sostenibile del pescato, in grado di fissare limiti all'attività dei singoli operatori coinvolti, e preservare così le capacità riproduttive della specie.
Un nuovo modo di concepire la pesca, che tutela sia l'aspetto economico dei pescatori che quello della risorsa dei molluschi. Inoltre i nuovi prodotti a base di fasolaro ideati con la collaborazione del Prof. Davide Cassi dell’Università di Parma, rappresentano una soluzione a filiera corta, a lunga shelf life e di facile modalità d’uso proprio. In questo caso è il cibo a cambiare per noi ma ben venga se questo è positivo per la risorsa, per chi lo mangia e per l'ambiente!
Vi aspettiamo…

»Vedi il programma dettagliato



   



Ho letto e accetto la privacy policy
















AQUAFARM 2020

my web catering