<-- Torna alla home

In primo piano



18/10/2019

Settore ittico e innovazione: dai fasolari ready to eat agli Smart Polibox Easy Plus

Lunedì 21 ottobre presso la fiera HOST a Milano alle ore 15 si terrà un workshop organizzato dal Gruppo SDS in collaborazione con l'Organizzazione Produttori I Fasolari per presentare un progetto sostenuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Questo incontro sarà l’occasione per presentare alcuni prodotti innovativi sia nel settore della logistica dei prodotti ittici che della valorizzazione del pescato italiano.
A quest’ultimo proposito l’O.P. I Fasolari di Chioggia che conta oltre 200 produttori riuniti per la pesca del fasolaro presenterà una serie di prodotti pronti da loro realizzati con diversi valori aggiunti tra i quali la maggiore shelf life e facilità d’uso.
La pesca del fasolaro è oggi una pesca sostenibile che la O.P. realizza nel pieno rispetto della risorsa. Così come rende la logistica più sostenibile e sicura un prodotto come lo Smart Polibox Easy Plus che soddisfa la crescente richiesta degli operatori del settore alimentare di poter tracciare dettagliatamente le spedizioni e le consegne di pasti ed alimenti monitorando gli stessi lungo tutta la catena distributiva attraverso una apposita App e al servizio Cloud.
Anche per questo la collaborazione con il Gruppo SDS si attesta come un modo per promuovere insieme l’importanza di impegnarsi in questa direzione.
HOST rappresenta una fiera ideale per promuovere progetti di questo tipo al mondo della ristorazione portando delle risposte concrete a chi nel mondo HORECA vuole fare delle scelte sempre più sostenibili e che avvantaggiano la filiera corta e la sicurezza e la qualità dei prodotti somministrati.

»Vi aspettiamo ad HOST presso lo stand L03 L09 M04 M10

»Vai sito Gruppo SDS



   



Ho letto e accetto la privacy policy
















AQUAFARM 2020

my web catering