<-- Torna alla home

In primo piano



08/05/2019

L'oro giallo dell'Adriatico

"L'oro giallo dell'Adriatico”...è così che è stata chiamata la polpa del fasolaro.
L'OP Fasolari ha infatti partecipato al Seafood Expo Global 2019 di Brussels con un stand e due eventi presso il centro eventi del MIPAAFT.
Gli incontri, moderati dalla giornalista Angela Frenda, sono stati utili a fare conoscere ai visitatori del Seafood Expo Global i progetti che hanno reso possibile la realizzazione di polpa di fasolari fresca, congelata e pre trattata in particolare per il mercato dell'HORECA.
A fornire la soluzione tecnologica innovativa per questo mollusco esclusivamente di pesca tipico del Mare Adriatico, ha provveduto il prof. Cassi del Dipartimento di Fisica dell'Università di Parma e già autore di diverse pubblicazioni sulla cucina molecolare.
Anche le sue importanti collaborazioni con il mondo della ristorazione lo hanno portato a realizzare questi prodotti innovativi che al Seafood Expo Global hanno trovato molto interesse soprattutto da parte del mercato asiatico e dei Paesi dell'Est.
Ricordiamo che l'OP Fasolari è stata sostenuta dal MIPAAFT per la realizzazione di questo progetto. Gli show cooking sono stati realizzati dallo chef Massimo Riccioli specializzato da oltre 40 anni nei prodotti ittici che ha valorizzato la polpa di fasolari con proprie ricette.
Agli eventi invece, Angela Frenda, ha intervistato alcuni tra i principali partner del progetto in corso e i protagonisti della OP come il Presidente Massimo Petronetto e l'AD Paolo Tiozzo.
Volete saperne di più? Scriveteci a info@eurofishmarket.it



   



Ho letto e accetto la privacy policy














il tuo pescato a norma

my web catering