<-- Torna alla home

In primo piano



20/02/2019

Eurofishmarket al Festival del Giornalismo Alimentare

Eurofishmarket è partner scientifico del Festival del Giornalismo Alimentare 2019 (Torino, 21 -22 -23 febbraio 2019), per la sua attività di ricerca, formazione ed informazione specializzata nel settore ittico e dunque interverrà alle seguenti attività:

- il giorno 21/02 ci sarà il laboratorio sull'Anisakis per un aggiornamento sullo stesso tra controlli, criticità, ricerca e normativa.

- Il 22/02 V. Tepedino, direttore del periodico Eurofishmarket ed esperta di prodotti ittici, modererà invece un panel mirato ad evidenziare alcune delle principali “fake news” in acquacoltura.
Questo evento formativo è mirato a fornire una rapida panoramica di quelli che sono alcuni falsi miti in merito ai prodotti ittici di allevamento, ad avere chiarimenti referenziati in merito ad alcuni di essi e ad avere indicazioni su come ricercare le fonti più autorevoli e significative.
Nel panel interverranno specialisti di enti pubblici e privati italiani e stranieri di primo piano tra i quali la Società di Medicina Veterinaria Preventiva, l'Università dell'Insubria e il Dept. Feed and Nutrition, Institute of Marine Research norvegese, Skretting, la Guardia Costiera e API.

- Sempre il 22/02 ci sarà, in collaborazione dell'azienda FoodLab, un laboratorio su come scegliere un salmone affumicato in modo più consapevole per specie, metodo di produzione, informazioni fornite sulla confezione e in etichetta, ecc.

Tutti i temi trattati nel panel e nei laboratori, nei quali è stato coinvolto anche Eurofishmarket, sono attualissimi e di estremo interesse per la stampa poiché spesso oggetto di articoli e, purtroppo, spesso di allarmismi non giustificati o di rappresentazioni poco veritiere.
L'accesso ai laboratori è gratuito ma è necessaria la prenotazione inviando una mail con le preferenze e indicando il proprio numero di telefono a: organizzazione@festivalgiornalismoalimentare.it

Vi aspettiamo presso il centro congressi "Torino Incontra", via Nino Costa 8, 10123 TORINO.

Scarica scheda completa

Scarica programma completo panel

»Scarica programma dei laboratori



   



Ho letto e accetto la privacy policy














il tuo pescato a norma

my web catering