<-- Torna alla home

In primo piano



15/11/2018

IL MARKETING DELLE ETICHETTE

Le etichette sono diventate dei media e il consumatore ha fame di buone informazioni» spiega Marco Cuppini, research & communication director GS1 Italy.
“La relazione con il consumatore richiede di poter leggere i consumi con nuove lenti, di entrare nel dettaglio per appropriarsi dell'informazione, capire qual è la fruizione dei prodotti.
Proprio sulla scorta dei dati raccolti con Immagino è nato l’Osservatorio Immagino (oggi giunto alla terza edizione) che, con cadenza semestrale, offre un modo nuovo di misurare i consumi. Grazie ai dati di Immagino incrociati con le rilevazioni Nielsen sui dati di vendita, sui consumatori e sulla fruizione dei media, oggi siamo in grado di misurare il rapporto tra informazione ricercata e risultati di mercato».
L’analisi si basa su numeri importanti: oltre 100 informazioni di etichetta per ciascun degli 84.450 prodotti di largo consumo analizzati, per un valore di 34,4 miliardi di euro di vendite pari all'80% del giro d’affari complessivo annuo sviluppato dal largo consumo in ipermercati e supermercati di tutta Italia”.
Immaginiamo le potenzialità di Immagino nel settore ittico e a breve vi racconteremo le nostre case history in merito. (Fonte: Tendenze online)

»Leggi tutto



   



Ho letto e accetto la privacy policy














il tuo pescato a norma

my web catering