<-- Torna alla home

In primo piano



09/10/2018

GS1 Digital Link: migliora l'esperienza di acquisto per i consumatori di tutto il mondo

Per rispondere alle esigenze dei consumatori, che oggi vogliono ricevere sul proprio smartphone tutte le informazioni disponibili sui prodotti che intendono acquistare, GS1 Italy, ha presentato GS1 Digital Link, il nuovo standard globale che risolve inconvenienti quali: scansione di prodotti che portano a link obsoleti o a siti web con informazioni incomplete o non pertinenti; oppure la confusione generata, sia sui telefoni del consumatore che alle casse, dalla presenza di una molteplicità di codici a barre secondari, come i codici QR, per fornire maggiori informazioni sul prodotto.
GS1 Digital Link risolve questi inconvenienti abilitando collegamenti a tutti i tipi di informazioni business-to-business e business-to-consumer.
Le aziende che svilupperanno soluzioni utilizzando questo nuovo standard permetteranno ai consumatori di accedere a una grande varietà di informazioni.
Scansionando il codice QR di un prodotto con il proprio smartphone i consumatori potranno conoscere: dimensioni, immagini, date di scadenza, dati nutrizionali, garanzia, istruzioni per risolvere problemi e persino link ai social media.
Potranno anche acquistare e ordinare prodotti, raccogliere punti fedeltà e “condividere” i loro acquisti con gli amici.
Ai retailer e ai brand l’adozione dello standard GS1 Digital Link offre numerosi benefici, come semplificare la confezione del prodotto e connettersi con i clienti come mai prima.

»Leggi di più



   



Ho letto e accetto la privacy policy














il tuo pescato a norma

my web catering