<-- Torna alla home

In primo piano



16/06/2017

Stop all'Etossichina in mangimi

Come anticipato qualche mese fa da Eurofishmarket, in occasione di una intervista Malaysian Curly Weave con una delle più importanti aziende mangimistiche, è stata vietata l'etossichina nei mangimi.Difatti molte aziende, già a partire dal 2016, avevano cominciato a produrre/acquistare mangime etossichina free.
Come anticipato qualche mese fa da Eurofishmarket, in focuseonline.com occasione di una intervista con una delle più importanti aziende mangimistiche, è stata vietata l'etossichina nei mangimi.
Difatti molte aziende, già a partire dal 2016, avevano cominciato a produrre/acquistare mangime etossichina free.
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale UE il Regolamento di esecuzione (UE) 2017/962 che sospende l'autorizzazione dell'etossichina come additivo per mangimi destinati a tutte le specie e categorie di animali.
L'autorizzazione concessa dalla direttiva 70/524/CEE ed estesa dal Reg. (CE) 1831/2003, concernente l'additivo etossichina di cui alla voce E 324 del registro degli additivi per mangimi di cui all'art. 17 del medesimo regolamento è sospesa.
Le scorte esistenti dell'additivo etossichina e delle premiscele che lo contengono possono continuare a essere immesse sul mercato fino al 28/09/2017 e possono essere utilizzate fino al...

»Scarica Regolamento



   



Ho letto e accetto la privacy policy


















my web catering