<-- Torna alla home

In primo piano



16/05/2017

Gli “8 falsi miti sul pesce” secondo Eurofishmarket

E' in arrivo Slow Fish dal 18 al 21 maggio a Genova, sicuramente uno degli eventi ittici più attesi per i consumatori italiani e prevalentemente mirata a promuovere le specie ittiche meno conosciute ma tipiche delle acque interne o dei mari più vicini a chi desidera acquistarle con maggiore consapevolezza relativamente alla loro stagionalità, al loro metodo di produzione, alla loro categoria dell’attrezzo di pesca e ad altre info.
Non solo pesce di mare ma anche pesce di allevamento. Sicuramente agli amici di Slow Fish spetta un compito arduo soprattutto in merito alla formazione dei consumatori su ormai tantissimi aspetti che poco conoscono di questo settore.
Fare una scelta di prodotti ittici in modo consapevole non è ancora del tutto semplice soprattutto se vengono presi alla lettera gli “8 falsi miti sul pesce” che questi giorni stanno impazzando in rete e che, purtroppo, molti giornalisti stanno riprendendo senza fare alcuna verifica ed approfondimento in merito.
Eurofishmarket, ha deciso dunque di pubblicare alcune importanti correzioni/precisazioni con annessi link e allegati per ulteriori approfondimenti sui vari punti e resta chiaramente disponibile a fornire a tutti gli interessati riferimenti di pubblicazioni scientifiche, fonti referenziate e professionisti del settore che si sono messi a disposizione su tali tematiche.

Leggi articolo completo

Riportiamo di seguito alcuni degli articoli che riportano gli 8 falsi miti commentati da Eurofishmarket:
Leggi articolo Corriere
Leggi articolo Repubblica
Leggi anche

»Leggi anche

»Leggi anche



   



Ho letto e accetto la privacy policy