<-- Torna alla home

In primo piano



18/10/2016

Dalla rete al piatto

Il giorno 21 ottobre presso la sede dell’Asl di Pescara si terrà la conferenza stampa di lancio del progetto “Dalla rete al piatto” che vedrà la regione Abruzzo protagonista della fornitura di pesce fresco a filiera corta nelle mense ospedaliere.
Partirà infatti dall’Ospedale di Pescara la sperimentazione nazionale, dedicata a grandi e piccoli, per introdurre il pesce fresco, di provenienza locale, a mensa. Per poi proseguire nelle Scuole di Modena, l’Università Tor Vergata – Roma 2, in un’Azienda privata del centro Italia.
Il progetto rientra in una sperimentazione nazionale sostenuta dal Ministero per le Politiche Agricole, per introdurre pesce fresco, italiano, di pesca e acquacoltura nella ristorazione pubblica collettiva.
La riuscita del progetto potrebbe avere un’importante ricaduta, oltre che sul benessere e sulle abitudini alimentari dei consumatori, sull’intera filiera produttiva. Le somministrazioni saranno accompagnate da una campagna divulgativa capillare, rivolta a tutti, non solo ai degenti, ma anche ai familiari, agli operatori sanitari e ai fruitori delle strutture sanitarie coinvolte, con l’ambizioso obiettivo di valorizzare il consumo di pesce fresco e sensibilizzare i cittadini verso un sano stile alimentare.
Tra gli ospiti il Dott. Mancini Direttore Generale dell’ASL di Pescara ed il Dott. Lodi dell’Asl di Pescara, il dott. Pepe Assessore Regionale della Pesca e delle Politiche Agricole.

»Scarica l'invito

»Leggi la presentazione



   



Ho letto e accetto la privacy policy
















AQUAFARM 2020

my web catering