Piazza Amendola 8, 40013 Castel Maggiore, Bologna

Prima conferenza della World Aquaculture Society in Africa: un evento che entrerà nella storia.

La prima conferenza della WAS in Africa.

La World Aquaculture Society (WAS) è stata fondata nel 1969 come World Mariculture Society. Da quando è nata, l’adesione alla WAS è cresciuta fino a oltre 3.000 membri in circa 100 paesi, che rappresentano la comunità dell’acquacoltura globale. Al fine di soddisfare la natura internazionale in espansione della Società e di affrontare esigenze specifiche in varie aree del mondo, la WAS ha creato diversi Capitoli (Chapters) negli Stati Uniti, in Giappone, in Corea, nella regione dell’America Latina e dei Caraibi, nella regione dell’Asia-Pacifico e più recentemente in Africa.

Ed è proprio in quest’ultima regione che molto presto accadrà un cambiamento di portata globale: infatti, nelle giornate del 14-15-16 maggio, si terrà la prima conferenza virtuale dell’acquacoltura nell’Africa dell’Ovest. 

Questa sarà la prima conferenza della WAS ad essere tenuta in Africa in tutta la storia del continente.

Il tema dell’incontro di portata globale, verterà sull’approfondimento di nuove strategie per promuovere inclusione e trasparenza nel management dell’acquacoltura in questa particolare regione del mondo e non solo. Un’ottima occasione per espandere le proprie conoscenze ed ampliare gli orizzonti verso soluzioni che puntano a migliorare la situazione di vita di migliaia di persone.

Non si parlerà soltanto di nuove strategie da applicare in acquacoltura, ma anche di diritti umani, di lotta alla disoccupazione, alla sofferenza, alla povertà, all’illegalità, di sviluppo di istituzioni degne di rispetto e capaci di gestire i problemi odierni e futuri, di inclusione di donne e bambini.

Lo sviluppo dell’acquacoltura ricopre un ruolo di estrema importanza per dare una risposta alle problematiche sopra elencate in questa parte del mondo.

Questa conferenza marcherà solo l’inizio di un cammino che tutto il team di Eurofishmarket si augura possa portare a benefici per la comunità mondiale ed africana.

Di seguito i link per la registrazione per partecipare alla conferenza, Ghana 2021 (14-16 maggio) sessione Zoom:

  • Cerimonia di apertura:  

Registrazione: 

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZcvf–rpz4pHdc9drGHFQ9c9Fx0v8Oy7T6F

  • Online Session Day 1  :

Registrazione:

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZ0tf-mqqTsrEteGVbeqJSmZgO_B6BjTyyz8

  •  Online Session Day 2 :

Registrazione:

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUkcu-hrzkuHdfWeIf0oEfayKLZcU-Bwv1M

  • Online Session Day 3 :

Registrazione:

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUtdeqgrjIoGdc9pYC5z077Z7B6QugS-Ubc

  • Cerimonia di chiusura : 

Registrazione:

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZ0vf-muqTIvHNdurljzXni_bmqks8njh7mg

Non perdertela!

Per più informazioni (in inglese), contattare: info@wasacwar.com

Leave a comment

Cresta Help Chat
Invia