Piazza Amendola 8, 40013 Castel Maggiore, Bologna

Inchiesta: La salute del Mare Adriatico è a rischio?

EFM-33

Eurofishmarket intervista la biologa Benedetta Veneroni in merito all’interessante studio da lei condotto sulla Conoscenza Ecologica dei Pescatori (CEP) per delineare i riferimenti storici delle risorse del Mar Adriatico del Nord e migliorarne la sua conservazione.

Benedetta Veneroni è una biologa laureata in Biologia della Conservazione (University of Aberdeen) – una branca della biologia che si occupa della conservazione delle specie in via d’estinzione e degli habitat in degrado. Durante questa laurea triennale ha affrontato dei temi importanti, riportati nella sua tesi, fonte del suo articolo “Fishers’ knowledge detects ecological decay in the Mediterranean Sea” recentemente pubblicato su Ambio – A Journal of Environment and Society, una rivista scientifica peer-reviewed pubblicata dodici volte l’anno da Springer Science + Business Media per conto della Royal Swedish Academy of Sciences.
Attualmente frequenta il Master di Politiche Ambientali (Environmental Governance) presso l’Università di Friburgo, in Germania.

Puoi trovare l’intervista completa su questo numero di EFM-magazine!

Post Correlati

Lascia un commento

Cresta Help Chat
Invia