Piazza Amendola 8, 40013 Castel Maggiore, Bologna

“Fuori” dai Fornelli…

Fuori dai Fornelli

Dal 27 aprile andrà in onda tutti i giorni alle ore 21 il nuovo programma televisivo: “Fuori” dai Fornelli su ALMA TV ( canale 65 del Digitale Terrestre) prodotto da Eurofishmarket e “scritto” da Andy Luotto, Marcello Leoni e Valentina Tepedino con la regia di Giovanni Coi.

La trasmissione sarà condotta da Andy Luotto e Marcello Leoni perché nasce da una idea di Andy condita da una “non idea” di Marcello alle quali si aggiunge l’impegno di Valentina e di Eurofishmarket per promuovere e valorizzare i produttori ittici italiani e il vero made in Italy dal pesce ai molluschi arrivando all’olio ai formaggi agli ortaggi agli indumenti da lavoro alle porcellane e così via.

Eurofishmarket è orgogliosa di questa produzione che mette insieme cucina, produttori del nostro territorio e tanta allegria per informare divertendo .

Largo spazio sarà dato ai produttori di fasolari e dei lupini biologici e certificati sostenibili rispettivamente pescati e rappresentati dalle Organizzazioni di Produttori I Fasolari e Bivalvia. Si parla sempre di più di filiera corta e dunque vanno anche presentati ai consumatori i protagonisti di questa filiera e i loro prodotti. Per questo è stato anche utilizzato il contributo da parte della Regione Veneto – FEAMP – VeGAL – FLAG Veneziano ( Misura 5.68 del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP 2014/20 – progetto numero 05/MCO/18/VE).

Altro partener importante è stata l’Azienda Circuito da Lavoro che ha vestito gli chef ma nello stesso tempo ha mostrato una enorme varietà di tecnologie e tessuti utili a realizzare indumenti da lavoro completamente biodegradabili…il sogno sarebbe portare la stessa sensibilità che oggi c’è nel vestirsi nel mondo della cucina anche nel mondo della pesca.

E tra le eccellenze nel campo dell’olio, del vino, dei salumi , dei formaggi, si parlerà anche di salmone affumicato perchè l’Italia è tra i migliori produttori di questo prodotto e a rappresentarla ci sarà Gianpaolo Ghilardotti di Foodlab in veste di cuoco e di produttore.

Seguiteci sui social per scoprire tutti gli ospiti del programma, le ricette “espresse”, i prodotti e i produttori protagonisti del programma e per trascorrere una mezz’ora di “divertimento informativo”…

Leggete il CS di Eurofishmarket

Seguiteci e scriveteci anche sulla pagina social di Facebook ed Instagram di Fuori dai Fornelli

Post Correlati

Lascia un commento

Cresta Help Chat
Invia