Piazza Amendola 8, 40013 Castel Maggiore, Bologna

Calendario del fermo pesca 2022

fermo pesca
fermo pesca
arresto temporaneo obbligatorio

Lo scorso 15 Febbraio 2022 è stato pubblicato dal Mipaaf il Decreto n. 70970 “Disposizioni in materia di interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca annualità 2022 , che come ogni anno prevede il calendario cadenzato per compartimenti marittimi di competenza il fermo delle attività della pesca.

Disposizioni in materia di interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca esercitate mediante l’utilizzo di attrezzi trainati “reti a strascico a divergenti (OTB)”, “reti gemelle a divergenti (OTT)” e/o “sfogliare – rapidi (TBB)” – annualità 2022 e modifica del decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali 16 febbraio 2017 recante “Misure di gestione in materia di catture bersaglio della specie alalunga nel Mediterraneo e riordino della disciplina nazionale afferente le procedure per l’ottenimento del cambio di categoria e/o tipo di pesca professionale”.

  • da Trieste ad Ancona, dal 29 luglio all’11 settembre 2022;
  • da San Benedetto del Tronto a Termoli,  dal 16 agosto al 21 settembre 2022;
  • da Manfredonia Bari, dal 29 luglio all’11 settembre 2022;
  • da Brindisi Gaeta, dal 5 settembre al 4 ottobre 2022;
  • da Roma Civitavecchia, dal 13 giugno al 12 luglio 2022;
  • da Livorno Imperia, dal ottobre 1 novembre 2022.

Per gli areali da Trieste ad Ancona e da Manfredonia a Bari, sono ricompresi 10 giorni lavorativi (ovvero 14 giorni continuativi) di fermo aggiuntivo che, pertanto, non sono conteggiati negli ulteriori giorni di interruzione temporanea obbligatoria.

Per gli areali da San Benedetto del Tronto a Termoli, sono ricompresi 5 giorni lavorativi (ovvero 7 giorni continuativi) di fermo aggiuntivo che, pertanto, non sono conteggiati negli ulteriori giorni di interruzione temporanea obbligatoria.

Il documento integrale è disponibile al download mediante il sito web ufficiale del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e divulgato mediante affissione nell’albo delle Capitanerie di porto.

Post Correlati

Lascia un commento

Cresta Help Chat
Invia