Al via il progetto VeGAL

È partito in questi giorni il progetto promosso da VeGAL relativo alla “promozione dei prodotti ittici e molluschicoli a supporto alle organizzazioni di produttori” finanziato dal FEAMP, il fondo europeo per la politica marittima e della pesca dell’UE per il periodo 2014-2020 (misura 5.68 progetto n. 05/mco/18/ve).
Le Organizzazioni dei Produttori “Bivalvia” e “i Fasolari” sono al centro delle azioni di promozione del progetto ed in particolare avranno l’occasione di comunicare in modo più incisivo alcuni prodotti, come la vongola surgelata certificata biologica e il pesce sostenibile MSC di OP Bivalvia Veneto, oppure la polpa di fasolaro, il sugo bianco e il sugo rosso (congelato o pastorizzato) di OP “I Fasolari”.
Con questo progetto le due Organizzazioni di Produttori hanno la possibilità di far conoscere meglio i loro prodotti, attraverso una campagna promozionale ad hoc che ne evidenzi le caratteristiche uniche, a migliorare le quote di mercato e infine a creare un legame nuovo con nuovi distributori che condividano i valori di un prodotto di qualità e che sostengano la filiera corta.
Le attività in avvio saranno coordinate in collaborazione con Eurofishmarket, già impegnata da anni con il progetto “L’AMO Italiano” nato per valorizzare i produttori nazionali e aiutarli a fare rete anche creando patti di filiera e una più efficace comunicazione dei reali valori dei prodotti ittici e delle produzioni del nostro territorio. Vi terremo dunque aggiornati su tutte le attività inerenti questo progetto e invitiamo tutti i distributori e i media interessati allo stesso a contattarci alla mail: info@eurofishmarket.it.

Post Correlati

Leave a comment

Cresta Help Chat
Invia