Piazza Amendola 8, 40013 Castel Maggiore, Bologna

AL SANA CON IL MIPAAF PER NON ABBOCCARE

AL SANA CON IL MIPAAF

Le produzioni ittiche sia pescate che allevate stanno puntando sempre di più a raggiungere importanti obbiettivi relativi alla sostenibilità, al benessere e alla qualità. Per questo è necessario che anche il consumatore sia sempre più informato e soprattutto che lo sia da fonti autorevoli al fine che possa poi effettuare una spesa sempre più consapevole. Per questo il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestale, in occasione del SANA di Bologna (dal 9 al 12 settembre) una delle fiere nazionali più referenziate per rappresentare e promuovere la qualità dei prodotti alimentari, grazie anche al sostegno del FEAMP PO 2014-2020, ha deciso di essere presente con eventi e incontri utili a raggiungere il consumatore informandolo su tutte le novità più interessanti relative al settore pesca e acquacoltura grazie ad esperti specializzati disponibili per l’intera durata della fiera presso il suo stand. La promozione dei prodotti ittici italiani e la sua valorizzazione parte infatti anche dal contrasto alle numerose fake news in questo settore.

Ogni giorno inoltre, presso lo stand del MIPAAF, sarà realizzato un evento utile a promuovere e informare su tutte le principali innovazioni che stanno rendendo sempre più sicuro, di qualità e sostenibile il prodotto ittico nazionale. Molti i temi trattati dall’acquacoltura alla pesca, all’etichetta, al benessere alla sostenibilità al made in Italy. E molti i relatori autorevoli protagonisti degli eventi dal mondo universitario, istituzionale, dalle associazioni di produttori e di consumatori. Tra questi ricordiamo la partecipazione della ADMV, della SIMeVeP, MOICA, Università di Firenze e di Bologna,MOICA, API, PescAgri-CIA,  Federcoopesca-Confcooperative, InforMare per non Abboaccare, La Congrega dei Liffi, il periodico Eurofishmarket, Agra, Alimenti&Salute, Fondazione Cetacei e tanti professionisti specializzati.

Sarà possibile prenotare il proprio appuntamento con gli esperti e consultare il programma degli eventi al seguente link: http://www.event-way.it/landing-sana-bologna/ . Fino ad esaurimento posti, l’iscrizione agli eventi consentirà anche la possibilità dell’ingresso gratuito alla fiera. 

Consulta il programma completo

Vai al sito del SANA

Post Correlati

Leave a comment

Cresta Help Chat
Invia