sei in: Consulenza --> Ricerca Fondi

Fundraising (ricerca fondi)

Eurofishmarket informa regolarmente imprese ed enti interessati in merito a bandi europei, nazionali e regionali utilizzabili nel settore della sostenibilità ambientale, della pesca, della formazione e della ricerca.


Eurofishmarket verifica con i clienti interessati i bandi in corso più interessanti per le loro finalità e li affianca per tutto il percorso di progettazione, compilazione dei moduli, pratiche amministrative e burocratiche.

Contribuiamo alla creazione di partenariati nei settori sopra indicati e forniamo una consulenza tecnica nell'ambito di tali progetti. Possediamo inoltre gli adeguati canali di comunicazione per fornire visibilità ai progetti stessi e partecipare alla diffusione dei risultati.

Eurofishmarket fa riferimento a bandi europei, in particolare al FEP, nazionali, regionali, di fondazioni, ecc.

Alcune Case histories

FEP (Fondo Europeo per la Pesca):

  1. Misure a favore dell'adeguamento della flotta peschereccia comunitaria

  2. Un aiuto finanziario può essere concesso ai pescatori e ai proprietari di un peschereccio interessati dalle misure adottate per contrastare l'eccessivo sfruttamento delle risorse o tutelare la salute pubblica, nonché per il ritiro temporaneo o permanente di pescherecci, la formazione, la riconversione professionale o il prepensionamento dei pescatori.

  3. Acquacoltura, pesca nelle acque interne, trasformazione e commercializzazione

  4. Il FEP favorisce l'acquisizione e l'utilizzo di attrezzature e di tecniche atte a ridurre l'impatto ambientale della produzione dell'acquacoltura e a migliorare la qualità dei prodotti e le condizioni in materia di igiene e di salute umana o animale. Gli aiuti sono riservati alle micro, piccole e medie imprese, nonché ad alcune grandi imprese con meno di 750 impiegati o un fatturato inferiore a 200 milioni di euro. Viene tuttavia data priorità alle microimprese e alle piccole imprese.

  5. Azioni collettive

  6. Alcune azioni collettive possono beneficiare di un aiuto a titolo del FEP a condizione che contribuiscano allo sviluppo sostenibile o alla conservazione di risorse, al miglioramento dei servizi offerti dai porti pescherecci, al potenziamento dei mercati dei prodotti della pesca o alla promozione di partenariati tra esperti e professionisti del settore della pesca.

  7. Sviluppo sostenibile delle zone di pesca

  8. Il FEP sostiene le misure e le iniziative finalizzate alla diversificazione e al potenziamento dello sviluppo economico nelle zone di pesca colpite dal declino delle attività alieutiche.

  9. Assistenza tecnica

  10. Il Fondo può finanziare le azioni di preparazione, monitoraggio, sostegno amministrativo e tecnico, valutazione, audit e controllo necessarie per l'attuazione del presente regolamento.

Fonte: http://europa.eu/

   



Ho letto e accetto la privacy policy