Gli eventi di Eurofishmarket


Dal 28/05/2013 al 31/12/2019

Bologna

Gli eventi organizzati da Eurofishmarket

Leggi dettagli sugli eventi



Dal 01/07/2016 al 31/12/2017

on-line

Webinar Eurofishmarket - Corsi on-line

La glassatura dei prodotti ittici Corrette modalità di indicazione della quantità e del prezzo
Il corso intende delineare il quadro normativo di riferimento e chiarire in modo schematico quali siano le corrette modalità di indicazione della quantità e del prezzo per i prodotti ittici congelati glassati a seconda del tipo di vendita (se vendita al dettaglio oppure all’ingrosso), e del tipo di prodotto (se preimballato oppure non preimballato). Infine saranno illustrati la disciplina sanzionatoria e alcuni casi pratici.
CLICCA PER VEDERE LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

La nuova zona di cattura dei prodotti ittici spiegata in 30 minuti
Il nuovo webinar di Eurofishmarket intende delineare il quadro normativo di riferimento e chiarire, anche attraverso diversi esempi pratici, quali siano le corrette modalità di indicazione della zona di cattura, per quali prodotti ittici è richiesto questo requisito, e come vada indicato a seconda che il prodotto sia allevato, pescato in acque dolci o catturato in mare, e, in quest’ultimo caso, se sia pescato nelle zone FAO 27 o 37 oppure al di fuori di tali zone.
CLICCA PER VEDERE LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

La denominazione dei prodotti ittici. Corrette modalità di indicazione
Il corso intende delineare il quadro normativo di riferimento e chiarire quali siano le corrette modalità di indicazione della denominazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura. In particolare per quali prodotti ittici è richiesto il requisito della denominazione commerciale, dove reperire questa informazione aggiornata, e quali potrebbero essere le diciture accessorie obbligatorie a seconda della tipologia di prodotto.
CLICCA PER VEDERE LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

Eventi a pagamento:
SINGOLO CORSO: € 60,00 (IVA inclusa)
La quota comprende il rilascio dell’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE al superamento del test finale.



Gli eventi segnalati da Eurofishmarket


Dal 17/03/2017 al 17/03/2017

Monticelli d'Ontina (PC)

Riapertura del corridoio fluviale dal Mar Adriatico al Lago di Lugano

Il Progetto Life Natura CON.FLU.PO. (che vede tra gli enti coinvolti, oltre a Regione Lombardia, la Regione Emilia Romagna, l'Agenzia Interregionale per il fiume Po, l'Autorità di Bacino del Po, il Consorzio Parco Lombardo della valle del Ticino, le Province di Piacenza e Rovigo, la società Graia) è finalizzato al ripristino della connessione ecologica del Fiume Po grazie alla costruzione di un passaggio per pesci a forma di Y a servizio dei due rami del fiume interessati dalla diga idroelettrica di Isola Serafini, posta a circa 300 km dal delta del fiume nel Mare Adriatico. La riconnessione di questo corridoio permette, dopo oltre 50 anni, di riaprire la migrazione ittica potamodroma e diadroma, consentendo cosi sia spostamenti di tipo trofico che riproduttivo.
Questa nuova situazione agirà direttamente sulla conservazione di ben 40 specie ittiche native, della quali almeno 15 sono endemismi o sub-endemismi, presenti nel reticolo idrografico del Po.
L'inaugurazione della riapertura del corridoio fluviale è in programma venerdì 17 marzo 2017 (dalle 9,30 alle 14,30) a Monticelli d'Ongina (in provincia di Piacenza), alla presenza, tra gli altri, anche dell'assessore regionale all'Agricoltura, Gianni Fava.


»Per maggiori informazioni



Dal 08/05/2017 al 11/05/2017

Milano

TUTTOFOOD 2017

TUTTOFOOD la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano, si svolgerà dal 8 al 11 maggio 2017.
Anche Eurofishmarket parteciperà a questo importante evento e vi aspetta in fiera presso il suo stand e nella Seafood Academy con convegni, workshop tematici e show-cooking.


»Per maggiori informazioni



Gli eventi internazionali segnalati da Eurofishmarket


Dal 25/04/2017 al 27/04/2017

Bruxelles

Seafood Expo



   



Ho letto e accetto la privacy policy