Gli eventi di Eurofishmarket


Dal 28/05/2013 al 31/12/2014

Bologna

Gli eventi organizzati da Eurofishmarket



Dal 01/12/2014 al 05/12/2014

Torino

AllegroChef - Il pesce povero nell’alta cucina italiana

Durata
Durata 40 Ore (36 Aula/laboratorio + 4 ore Visite mercato del pesce; 5 gg)
Sedi e Date
1 Edizione Golden Palace Torino 1 – 5 Dicembre 2014
Obiettivi
Presentare singole tematiche della cucina regionale italiana per offrire una preparazione completa, dagli ingredienti base, al menu e all’arte di servire a tavola, e definire un approfondimento più specifico.



Dal 03/12/2014 al 03/12/2014

Bologna

Etichettatura dei prodotti ittici: tutto esaurito il 25 novembre

Viste le numerose adesioni alla giornata di aggiornamento mirato Eurofishmarket del 25 novembre prossimo dedicata allo studio delle nuove informazioni obbligatorie introdotte relativamente ai prodotti ittici, con focus sui punti la cui applicazione pratica risulta controversa e crea problemi agli operatori del settore, Eurofishmarket replica la giornata mercoledì 3 dicembre 2014.

»Scarica il programma e la scheda di iscrizione



Gli eventi segnalati da Eurofishmarket


Dal 01/10/2014 al 30/11/2014

Genova, Roma e Palermo (ottobre-novembre 2014)

Il controllo igienico-sanitario della filiera Ittica: criticità ed opportunità

Questo corso teorico-pratico interattivo di alta formazione nasce dalla volontà della Commissione permanente di Studio “Igiene, Qualità e Sicurezza” di fornire ai Biologi le adeguate conoscenze tecnico-scientifiche nonché legislative (obbligatorie) e normative (volontarie) finalizzate all’ottenimento della sicurezza alimentare nella filiera ittica. I corsi saranno gestiti dall’Ordine Nazionale dei Biologi in collaborazione con i migliori professionisti italiani del settore.


»Per maggiori informazioni



Dal 12/11/2014 al 24/03/2015

Milano - Acquario Civico

Conrad e il mare

Conrad e il mare è il titolo della mostra dedicata alla figura del celebre scrittore Joseph Conrad Promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, all’Acquario Civico di Milano e in collaborazione con Silvana Editoriale, l’esposizione è a cura di Giancarlo Costa, Elisabetta Polezzo e Massimo Rizzardini.

Attraverso le fotografie d’epoca, gli oggetti marinareschi (fra cui una ruota di timone originale e gli strumenti nautici d’epoca) provenienti dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, le pagine più celebri di Conrad stampate su fogli di grandi dimensioni e messe a disposizione del pubblico, oltre al video dedicato al mare a cura di Studio Azzurro e al contributo di Matteo Pavesi della Fondazione Cineteca Italiana che ha selezionato e montato una sequenza con spezzoni di film ispirati a Conrad, i visitatori saranno trasportati in un leggendario viaggio a bordo di antichi velieri alla scoperta dell’elemento più affascinante e misterioso di tutti, il mare, al seguito di una guida d’eccezione: Joseph Conrad.


»Per maggiori informazioni



Dal 01/12/2014 al 01/12/2014

Genova

Il Reg. 1169/2011/UE, la nuova etichettatura degli alimenti e la gestione degli allergeni, aspetti a

L’evento è rivolto al mondo della produzione alimentare, della ristorazione collettiva, degli organi di controllo e della associazioni di pazienti e consumatori per approfondire gli argomenti legati all’entrata in vigore della nuova normativa comunitaria (Reg. 1169/2011/UE) in materia di etichettatura degli alimenti , affrontando spunti di riflessione sulle opportunità di valorizzazione del mondo produttivo ligure, individuando strumenti di ausilio per adempiere alla nuova normativa e per migliorare la qualità di vita dei cittadini.

»Scarica il programma



Dal 09/12/2014 al 11/12/2014

Valenzano (Bari)

Regional Aquaculture Conference 2014


»Per maggiori informazioni



Dal 14/01/2015 al 15/01/2015

Bologna

Marca by BolognaFiere - Private Label Conference and Exhibition

Marca, in programma a Bologna il 14-15 gennaio 2015, è l’unica manifestazione nel panorama fieristico italiano dedicata alla marca commerciale. L’appuntamento d’eccellenza per la business community del settore, in cui l’industria di marca ha l’opportunità di sviluppare relazioni di business con le principali insegne della GDO. Anche quest’anno, Eurofishmarket, sarà presente con il suo stand per incontrare direttamente gli operatori del settore ittico e discutere di prodotto a marchio nel mondo del pesce e di tutti gli sviluppi del progetto l’Amo italiano.
Vi aspettiamo presso il nostro stand!

»


»Per maggiori informazioni



Gli eventi internazionali segnalati da Eurofishmarket


Nessun evento segnalato