Gli eventi di Eurofishmarket


Dal 28/05/2013 al 31/12/2016

Bologna

Gli eventi organizzati da Eurofishmarket

Leggi dettagli sugli eventi



Dal 01/07/2016 al 31/12/2016

on-line

Webinar Eurofishmarket - Corsi on-line

La glassatura dei prodotti ittici Corrette modalità di indicazione della quantità e del prezzo
Il corso intende delineare il quadro normativo di riferimento e chiarire in modo schematico quali siano le corrette modalità di indicazione della quantità e del prezzo per i prodotti ittici congelati glassati a seconda del tipo di vendita (se vendita al dettaglio oppure all’ingrosso), e del tipo di prodotto (se preimballato oppure non preimballato). Infine saranno illustrati la disciplina sanzionatoria e alcuni casi pratici.
CLICCA PER VEDERE LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

La nuova zona di cattura dei prodotti ittici spiegata in 30 minuti
Il nuovo webinar di Eurofishmarket intende delineare il quadro normativo di riferimento e chiarire, anche attraverso diversi esempi pratici, quali siano le corrette modalità di indicazione della zona di cattura, per quali prodotti ittici è richiesto questo requisito, e come vada indicato a seconda che il prodotto sia allevato, pescato in acque dolci o catturato in mare, e, in quest’ultimo caso, se sia pescato nelle zone FAO 27 o 37 oppure al di fuori di tali zone.
CLICCA PER VEDERE LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

La denominazione dei prodotti ittici. Corrette modalità di indicazione
Il corso intende delineare il quadro normativo di riferimento e chiarire quali siano le corrette modalità di indicazione della denominazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura. In particolare per quali prodotti ittici è richiesto il requisito della denominazione commerciale, dove reperire questa informazione aggiornata, e quali potrebbero essere le diciture accessorie obbligatorie a seconda della tipologia di prodotto.
CLICCA PER VEDERE LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

Eventi a pagamento:
SINGOLO CORSO: € 60,00 (IVA inclusa)
La quota comprende il rilascio dell’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE al superamento del test finale.



Gli eventi segnalati da Eurofishmarket


Dal 18/01/2017 al 19/01/2017

Bologna

Marca By BolognaFiere

In gennaio 2017 la tredicesima edizione del grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore. Organizzata da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione per la Distribuzione Moderna (ADM).


»Per maggiori informazioni



Dal 26/01/2017 al 27/01/2017

Pordenone

AquaFarm

Si terrà il 26 e 27 gennaio 2017 nel quartiere fieristico di Pordenone: Aquafarm, la nuova mostra-convegno dedicata alle tecnologie, ai prodotti e alle buone pratiche della produzione sostenibile di cibo dall’acqua. La manifestazione, organizzata da Pordenone Fiere e Upmarket di Milano con l’appoggio delle istituzioni locali, si rivolge a un pubblico professionale e per due giorni affronterà i temi dell’acquacoltura mediterranea e della pesca sostenibile, ma anche della coltivazione delle alghe e di tutte le colture vegetali che si basano su tecniche idroponiche, acquaponiche e aeroponiche, che vanno sotto il nome di in-door & vertical farming. La manifestazione si rivolge a tutti gli operatori che gravitano nel bacino Mediterraneo: Slovenia, Croazia , Albania ed Area Balcanica, fino a Malta, Grecia, Turchia Spagna e Portogallo.


»Per maggiori informazioni



Dal 10/03/2017 al 25/03/2017

Casalecchio di Reno (BO)

Sistematica e riconoscimento delle specie ittiche

Il corso si articola in lezioni teoriche (propedeutiche alla parte pratica ) e in lezioni pratiche direttamente svolte su pesci freschi, in modo che i discenti possano trovarsi in una simulazione operativa dei compiti ispettivi e di vigilanza richiesti dal mondo del lavoro.

Il corso si articola in 6 giornate separate:
I° modulo: 10-11.03.2017
II° modulo: 17-18.03.2017
III° modulo: 24-25.03.2017

»Scarica il programma e la scheda di iscrizione



Gli eventi internazionali segnalati da Eurofishmarket


Nessun evento segnalato

   



Ho letto e accetto la privacy policy