sei in: Marketing --> Business2business

Business2business

Eurofishmarket fornisce servizi di affiancamento ed assistenza ad aziende italiane ed estere che desiderano accreditarsi per i loro migliori prodotti attraverso un percorso di verifica effettuato dalla stessa mediante la ricerca applicata e la consulenza di tecnici specializzati. Da qualche anno Eurofishmarket inoltre cura questo tipo di progetti fino alla promozioni degli stessi attraverso un team di grafici, creativi, pr che ne amplificano la diffusioni ai target interessanti per il cliente.


Eurofishmarket è una azienda leader in Italia per la consulenza specializzata nel settore ittico e collabora con le principali aziende di ingrosso e distribuzione italiana.

I servizi business sono mirati a spiegare ai clienti ideali per gli interessati, attraverso esperti specializzati, la validità di un prodotto o di una produzione. Questa verifica è utile a fare emergere eventuali criticità del prodotto di interesse e dunque correggerle per adeguarle alle esigenze del potenziale cliente o ricercare i plus del prodotto e promuoverli in modo adeguato favorendo l'incontro tra domanda ed offerta.

Alcuni esempi:

  • Il vero valore dell'interfogliato.

  • Eurofishmarket ha documentato e promosso i filetti di pesce interfogliato al fine di evidenziarne i plus sconosciuti a molti compratori tra cui principalmente la data di congelamento certa. Ciò ben prima che uscisse l'obbligo della UE sulla data di primo congelamento. Il lavoro era stato richiesto ed effettuato presso una azienda olandese, la North Seafood di Urk.

  • La platessa sostenibile.

  • Eurofishmarket ha approfondito il valore del marchio collettivo NSFC che è nato e si sta organizzando per raccogliere la maggioranza delle nuove imbarcazioni da pesca sostenibile della platessa in Olanda. Ha verificato i sistemi di certificazioni utilizzati, la produzione, la vendita, la lavorazione e sta tuttora seguendo con NSFC la crescita e la promozione del progetto sul mercato italiano della GDO.

  • Cernia o non cernia.

  • Eurofishmarket ha condotto una approfondita indagine di mercato sulle frodi in commercio dei filetti di cernia, come già precedentemente fatto per la platessa. Numerosi i clienti produttori e distributori di questi prodotti interessati ad orientarsi sull'acquisto degli stessi.

  • Certificazioni pubbliche o private.

  • C'è molta confusione sul mercato internazionale riguardo le varie certificazioni di sostenibilità ed Eurofishmarket sta conducendo una indagine richiesta da numerose aziende relativamente all'attendibilità delle stesse ed ai loro criteri di valutazione. Tra i clienti Enti istituzionali dell'Alaska interessati a fare conoscere la qualità della loro certificazione. (Codici FAO)

  • Additivi di peso.

  • Questo studio iniziato nel 2005 da Eurofishmarket mira a rintracciare i prodotti ittici commercializzati sul mercato che contengono additivi specifici, spesso illeciti, utili a fare accumulare peso (acqua) ai prodotti. Sono sempre di più le aziende, soprattutto della GDO che stanno sostenendo il progetto al fine di potersi tutelare e potere tutelare il consumatore verso questa frode.

  • Decongelato per fresco.

  • Con 2 aziende di produzione una in Senegal ed una in Spagna e dietro richiesta di numerose catene della GDO, oltre che di un ente di riferimento nazionale per il settore dei surgelati, Eurofishmarket sta portando a termine uno studio utile a verificare lo stato fisico di un prodotto ittico ossia se fresco o decongelato. L'indagine, che sta fornendo risultati molto interessanti, oltre che evitare fenomeni di concorrenza sleale è anche mirata a verificare se il prodotto congelato con azoto liquido è migliore di quello congelato in modo convenzionale.

  • Come scegliere il prodotto di acquacoltura?

  • Quali sono i criteri che seguono produttori e distributori per selezionare il prodotto ittico di acquacoltura (Farine di pesce) e come viene visto oggi l'allevamento dai principali attori della filiera (Aquamed). Un approfondimento sui mangimi utilizzati e sulle norme in materia al fine di meglio comprendere e spiegare a tutte le aziende interessate le novità in materia.

   



Ho letto e accetto la privacy policy